Consulente fiscale di Caltanissetta creava falsi crediti: indagato con 140 clienti

Guardia di Finanza:

Un consulente fiscale di 49 anni di Caltanissetta creava crediti d’imposta inesistenti al fine di garantire ai suoi clienti (persone residenti prevalentemente in Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna) risparmi fiscali per oltre 20 milioni di euro e liti pendenti con Enti di riscossione. La Guardia di Finanza ha scoperto i fatti. Il coinvolto è stato interdetto dalla professione dal GIP del capoluogo nisseno.

Disposto pure il sequestro di beni per oltre 4 milioni ai danni del soggetto e di altri 90 (140 indagati tra persone fisiche e società). Inoltre per 140 clienti del professionista la Procura ha individuato violazioni di carattere penale configurando il crimine di indebite compensazioni. Nel corso delle indagini sono stati effettuati altri sequestri preventivi per un importo equivalente alle imposte non versate (circa 8 milioni di euro).

Al consulente fiscale sono stati posti sigilli a un immobile, disponibilità finanziarie, cinque auto, motoveicoli, numerosi orologi di pregio, alcuni lingotti e monete d’oro.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.