Covid-19 a Catania, da domani nell’hub vaccinazioni senza prenotazioni per gli over 60 non fragili

In Sicilia si conclude oggi il weekend di vaccinazioni anti-Covid-19 senza prenotazioni, voluto dal presidente della Regione, Nello Musumeci. Possibile l’inoculazione per le persone tra 60-79 anni che non presentano fragilità con il siero AstraZeneca. All’hub di Catania l’attività è destinata all’intera platea dei soggetti over 60, indipendentemente dalla tipologia di vaccino alla quale si ha diritto. Continuano le vaccinazioni pure per i soggetti fragili under 60 regolarmente prenotati.

Inoltre, su disposizione della Direzione Strategica dell’Asp di Catania e del Commissario per l’emergenza Covid dell’area metropolitana di Catania, da domani continuerà a essere attivo all’hub etneo il percorso dedicato a soggetti over 60 (nati nel 1961), non fragili e non prenotati per la vaccinazione con Vaxzevria. Dunque gli utenti d’età compresa fra i 60 e 79 anni, non fragili, potranno recarsi direttamente nella struttura anche senza prenotazione seguendo esclusivamente il percorso “Open line” per ricevere il vaccino. La procedura attivata, di accesso diretto, non prevede la possibilità di cambiare corsia per altra tipologia di vaccino.

Nella provincia di Catania i dati sulle vaccinazioni registrano un trend in costante crescita. Negli ultimi tre giorni (dal 22 al 24 aprile) sono stati somministrati, complessivamente, in tutti i Punti di Vaccinazione della provincia 15.587 vaccini. (4.791 il 22 aprile, 5.101 il 23 aprile e 5.695 il 24 aprile).
Un risultato importante, frutto della positiva sinergia fra Asp di Catania, Aziende ospedaliere e medici di medicina All’hub di Catania negli ultimi tre giorni sono state inoculate, complessivamente, 4.472 dosi di vaccini.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.