Covid-19 in Sicilia e vaccini AstraZeneca: con Open weekend il quadruplo delle dosi

In Sicilia sono stati 9.812 i vaccini AstraZeneca somministrati ieri ai cittadini. Si tratta di più del quadruplo di quanto avveniva normalmente. Cresciuto anche il totale giornaliero delle iniezioni con gli attuali 3 sieri a disposizione: 28.949 (rispetto a una media di circa 20mila dei giorni scorsi).
Dall’inizio della campagna vaccinale sono già state somministrate 1.074.283 dosi. Il risultato è frutto dell’Open weekend, voluto dal governo di Nello Musumeci per accelerare la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 coinvolgendo, in questo fine settimana, i cittadini dai 60 ai 79 anni, anche senza prenotazione. Anche questa mattina, alle 12:00, sono state già vaccinate 3.441 persone (in linea con il dato in fortissimo aumento di ieri).
“Sono contento – spiega il presidente isolano – di come stia procedendo la campagna di vaccinazione nell’Isola. Sia perché inizia a esserci più consapevolezza nella popolazione che il vaccino è l’unica via di uscita dalla pandemia sia perché stiamo accelerando con le somministrazioni. Se oggi, a livello nazionale, è stato registrato un ennesimo record di vaccinazioni è anche grazie allo sforzo fatto qui da noi. Al generale Figliuolo voglio ribadire la nostra totale collaborazione: la Sicilia c’è”.
Fino a domani sono 66 gli hub e centri aperti senza essersi registrati sull’apposita piattaforma di Poste Italiane. Queste le strutture disponibili per provincia: Agrigento, 11; Caltanissetta, 2; Catania, 9; Enna, 4; Messina, 5; Palermo, 16; Ragusa, 3; Siracusa, 7 e Trapani, 9.
Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.