Covid-19 in Sicilia, Musumeci: “Non escludo la zona rossa a Palermo”

palermo;

Non è esclusa la zona rossa per la città di Palermo. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, dopo un confronto con i vertici del dipartimento regionale per la Salute.

Abbiamo registrato negli ultimi giorni un aumento dei contagi nella città di Palermo, con una conseguente crescente pressione sui reparti di terapia intensiva. I parametri per dichiarare la zona rossa non sono stati ancora raggiunti ma non escluderei, nella giornata di domani (martedì), l’adozione del provvedimento, d’intesa con il sindaco, quale utile misura preventiva per evitare il picco dei positivi al Covid. Il sindaco di Palermo può nel frattempo, se lo ritiene, assumere iniziative restrittive anche sul fronte scolastico”.

Con la vita delle persone non si scherza“. Lo ha dichiarato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che chiede misure più restrittive. “Il governo nazionale e quello regionale si devono fare carico di ulteriori rimborsi alle categorie penalizzate. Riuscire a garantire il diritto alla salute, e il diritto all’economia credo che sia un obiettivo fondamentale. È in gioco la vita delle persone e non si scherza”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.