Covid-19, positive 3 persone del volo Londra-Palermo

palermo londra

Tre positivi al Covid-19 dopo il tampone molecolare su passeggeri ed equipaggio dell’ultimo volo arrivato da Londra a Palermo nella serata di ieri. Due test, invece, hanno dato un esito dubbio. Il commento del commissario per l’emergenza Covid a Palermo, Renato Costa.

“L’efficacia dei doppi controlli subito messa in atto dalla nostra organizzazione sanitaria in aeroporto – dice -, ci ha consentito in poche ore di individuare con certezza al riscontro del tampone molecolare, tre positivi e due dubbi. Ieri, oltre al volo proveniente da Londra, il lavoro è stato incessante con ben 2.999 tamponi rapidi e 3 positivi. Un lavoro che prosegue nell’interesse della collettività e di un sistema che in Sicilia sta fornendo un quadro chiaro su tutti i passeggeri in arrivo”.

Si ricorda che il Ministero della Salute ha disposto il blocco dei voli in partenza dalla Gran Bretagna e vieta l’ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato. Il motivo della decisione è la nuova variante di Coronavirus diffusa nel Regno Unito.

Fonte foto: sito web aeroporto di Palermo

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.