Misure anti-Covid-19, controlli a Catania: sanzioni, sequestri e chiusure

Controlli e multe a Catania nello scorso fine settimana. La Polizia Municipale ha elevato sanzioni per i trasgressori delle norme anti-Covid-19 che ammontano complessivamente a 23.548 euro. Sono state 194 le verifiche effettuate sulle attività commerciali, 5 gli esercizi sanzionati e chiusi per il mancato rispetto delle normative contro il virus.

Nella giornata di venerdì 2 attività di articoli di pelletteria di via Caronda erano aperte. Scatta un verbale amministrativo di 400 euro e la chiusura provvisoria per 5 giorni. Medesima misura per un chiosco in piazzale Candido Cannavò, reo di non aver rispettato l’orario di chiusura delle 18, e per un’associazione culturale in via Tezzano. Un automobilista è stato sanzionato in piazza Stesicoro con un verbale di 533 euro.

La Polizia Commerciale in via Armando Diaz ha sanzionato 4 operatori ambulanti di prodotti ortofrutticoli che hanno messo in vendita la loro merce senza requisiti professionali richiesti e autorizzazioni amministrative. Ammonta a 15.116 euro l’importo complessivo delle multe verbalizzate. La merce esposta sequestrata è stata devoluta in beneficenza. Emerge, inoltre, che 2 dei 4 ambulanti, provenivano da altri Comuni e per questo sono stati sanzionati.

La Polizia Municipale sabato ha eseguito la chiusura in via definitiva del pub “Sabor Latino”, locale più volte chiuso provvisoriamente per aver violato le norme anti-Covid-19, in esecuzione del provvedimento di revoca della Scia per mancanza di requisiti morali del titolare. Sono stati sanzionati in via Etnea 10 partecipanti a una manifestazione non autorizzata (9 sprovvisti di mascherina protettiva e uno perché residente in altro Comune). La Questura ha identificato i soggetti per verificare eventuali ulteriori violazioni commesse.

Domenica è stato elevato un verbale di 533 euro a un automobilista, in piazza della Repubblica. Sanzionato per 1.032 euro il titolare di un Bed & Breakfast che non ha ottemperato alla richiesta di integrazione documentale della Scia.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.