Palagonia (CT), coppia occupava casa, rubava l’elettricità e percepiva il reddito di cittananza

Una coppia occupava abusivamente una casa a Palagonia, nel catanese. I carabinieri hanno denunciato un uomo di 40 anni e una donna di 30 per furto aggravato, invasione di edifici e danneggiamento.

Entrambi hanno forzato il portone d’ingresso di un immobile privato di due piani in via Soldato Pirracchio. La coppia si è appropriata indebitamente della struttura usufruendo del servizio idrico garantito dall’inconsapevole legittimo proprietario. I soggetti hanno anche allacciato la casa alla linea elettrica pubblica tramite il sabotaggio dei sistemi di sicurezza del contatore al quale hanno collegato dei fili elettrici. Così facendo hanno potuto utilizzare elettrodomestici, personal computer, Tt e consolle per videogiochi.

Il proprietario scoprendo l’accaduto si è rivolto ai militari per tutelare il suo patrimonio che era diventato secondario per le priorità collegate alla presenza in casa bimbo piccolo, figlio della coppia. Secondo i controlli svolti dagli inquirenti il 40enne risulta essere anche percettore del reddito di cittadinanza.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.