Protezione Civile, Maria Siclari è il nuovo Vice Capo del Dipartimento

Maria Siclari è il nuovo Vice Capo del Dipartimento della Protezione Civile. Già Dirigente Generale del Dipartimento per la valutazione, i controlli e la sostenibilità ambientale dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), la dott.ssa Siclari ricopriva, dal 1 settembre 2016, l’incarico di Direttore Generale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Le considerazioni del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli.

“La dott.ssa Siclari arriva in un momento particolarmente impegnativo per la nostra struttura e sono sicuro che la sua esperienza professionale rappresenterà una grande risorsa per il nostro Dipartimento – annuncia -. La sua nomina testimonia, inoltre, il ruolo fondamentale che i Centri di Competenza scientifici ricoprono all’interno di tutto il sistema nazionale della Protezione Civile, specialmente nella comprensione e nella gestione dei rischi – conclude -. Insieme al nuovo Vice Capo Dipartimento continueremo a rafforzarne le potenzialità e le capacità”.

Da oggi Maria Siclari prenderà ufficialmente servizio al Dipartimento della Protezione Civile con il compito di supportare il Capo Dipartimento nello svolgimento delle sue funzioni, sostituendolo in tutti i suoi compiti e responsabilità in caso di assenza, vacanza o impedimento.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.