San Marco D’Alunzio (ME), discarica abusiva: denunciati 5 soggetti

I Carabinieri della Stazione di San Marco D’Alunzio e i militari della Sezione Operativa della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno denunciato, in stato di libertà, cinque persone, soggetti responsabili di violazioni delle normative in materia ambientale ed urbanistica e anche di inquinamento. Sequestrata un’area di 2500 mq. con alcuni manufatti abusivi.
I militari hanno notato sul posto, nel corso di alcuni controlli, delle irregolarità.
I carabinieri hanno scoperto l’identità dei proprietari dell’appezzamento ed hanno effettuato un sopralluogo accertando che i soggetti che avevano la proprietà del fondo, già sottoposto a vincolo ambientale poiché soggetto a rischio idro-geologico e sismico, avevano abusivamente realizzato, senza autorizzazioni e nulla osta del competente Ufficio del Genio Civile, una struttura in cemento armato con copertura in eternit e tre strutture in lamiera zincata.

Tre dei comproprietari, in una porzione della stessa zona di loro pertinenza, avevano depositato abusivamente ed in maniera incontrollata rifiuti speciali e pericolosi, ed in particolare parti di materiale eternit, accumulatori dismessi di veicoli, materiale plastico e ferroso e parti meccaniche corrose di veicoli e mezzi agricoli. Sul posto avevano accumulato un notevole quantitativo di bombole di gas G.P.L. vuote e pertanto.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.