Sequestrate a Lentini mascherine vendute a prezzi alti: denunciato responsabile, rischia la reclusione

Il Coronavirus non ferma la criminalità. La Guardia di Finanza di Lentini ha denunciato l’amministratore di una società che ha venduto mascherine ad un prezzo esorbitante.

Le investigazioni sono scattate a seguito di una segnalazione del Comando provinciale di Catania che ha sentito un cittadino lamentarsi dei prezzi applicati da una farmacia allertando colleghi lentinesi. Le mascherine erano vendute fino a 20 euro al pezzo. I prodotti erano stati acquistati da un rivenditore all’ingrosso fino a 13 euro ciascuno. I produttori li aveva venduti a valori che variavano da 0,07 a 6,48 euro a mascherina.

Il responsabile della società grossista è stato denunciato per aver compiuto manovre speculative su prodotti delicati. L’amministratore rischia la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa da 516 euro a 25.822 euro. Anche il titolare della farmacia ha delle responsabilità di natura amministrativa. Il soggetto procedendo alla vendita delle protezioni in modo sfuso non ha fornito ai clienti il contenuto minimo delle informazioni poste nella confezione integra. Tutte le mascherine sono state confiscate.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.