Sicilia, caro voli: sconto del 30% da e per l’isola

Sconto del 30% per i voli da e per la Sicilia. Una notizia positiva in considerazione della tanto nota e annosa problematica del caro voli nel contesto isolano. Il sottosegretario siculo al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Giancarlo Cancelleri ha diffuso la novità tramite i social annunciando che a breve sarà disponibile una piattaforma online dedicata alla scontistica.

Appena arrivato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – scrive Cancelleri -, a settembre 2019, è esplosa la polemica sul caro voli in Sicilia e da subito mi sono messo a lavoro per trovare una soluzione a questo problema.
Oggi, appena dopo la mia riconferma, la bella notizia! Finalmente, quella idea delle tariffe sociali è legge!
Per la prima volta in Italia, studenti e lavoratori fuori sede, disabili gravi e gravissimi e chi per curarsi è costretto a spostarsi in altre regioni viaggerà da e per Catania e Palermo con uno sconto del prezzo del biglietto del 30%.
Quella delle tariffe sociali è la prima risposta concreta per contrastare il caro voli in Sicilia.
Un problema che penalizza tantissimi siciliani e che nei periodi a ridosso delle festività, fa lievitare i prezzi dei biglietti aerei in maniera incontrollabile.
Le tariffe sociali sono targate Movimento 5 Stelle!
Questo voglio precisarlo perché quello del caro voli è un problema che penalizza i siciliani da anni e le tariffe sociali sono la dimostrazione che quando le cose si vogliono fare, si fanno.
Da e per gli scali di Palermo e Catania diverse categorie acquisteranno i biglietti con lo sconto del 30%, mentre sugli scali di Comiso e Trapani è già operativa la continuità territoriale, cioè prezzi fissi per numerose rotte. Sono i primi passi, ma sicuramente la strada è quella di fare le cose bene e nell’esclusivo interesse dei cittadini!
SiciliaVola!
Mancano solo gli ultimi dettagli tecnici e a breve sarà on line la piattaforma dove, registrandosi, se beneficiari – conclude -, i siciliani potranno accedere allo sconto del 30%“.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.