Sicilia, Regione assumerà 1.340 diplomati e laureati

Nuove assunzioni in Sicilia. La Regione Siciliana assumerà 1.340 diplomati e laureati. Sono 1.300 i posti messi a bando per rimpinguare il personale dei Centri per l’impiego, 40 quelli destinati agli uffici.

Gli avvisi pubblici andranno in giunta la prossima settimana. La metà delle posizioni sarà riservata ai laureati, gli altri dovranno avere solo il diploma. La Regione si affida alla commissione Ripam, l’organismo interministeriale che gestisce i concorsi nella pubblica amministrazione e li attua tramite la piattaforma Formez.

La selezione avverrà con un test di cultura generale tramite domande a risposta multipla. Martedì alle ore 16 partirà il confronto con i sindacati. Le organizzazioni, però, hanno già confermato la protesta programmata per il giorno prima al fine di contestare le dichiarazioni del presidente isolano, Nello Musumeci, contro i dipendenti. “Sono inutili nel 70% dei casi” afferma il governatore siculo.

Condividi

Articoli Correlati

One Thought to “Sicilia, Regione assumerà 1.340 diplomati e laureati”

  1. Argento maria

    I centri x l’impiego sono del tutto inutili perché il problema non è trovare il lavoro, il problema é la carenza di offerte lavorative adeguatamente retribuite !!!

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.