Sicilia, spaccio di droga anche a minori: 5 misure cautelari

Ancora vendita di droga in Sicilia. Tra Alcamo e Partinico i Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ai danni di 5 soggetti (4 uomini e una donna di età compresa tra i 29 e i 44 anni) considerati responsabili di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La misura è scattata a seguito delle investigazioni, condotte dalla fine di novembre 2019 sino alla scorsa estate, sul deferimento di una donna con precedenti specifici e residente a Roma fino al 2018, trovata in possesso di pochi grammi di marijuana e cocaina.

L’indagata, insieme al compagno, era dedita allo spaccio di piccole quantità di droga. La donna, a causa delle sue difficoltà economiche, rivendeva le dosi acquistate da altri spacciatori dopo averle ulteriormente “tagliate”. I fornitori della sostanza sono stati identificati dai militari. Figurano tra gli assuntori anche alcuni minori.

L’inchiesta ha portato all’arresto in flagranza di 7 persone. Sono stati sequestrati circa 40 grammi di cocaina e oltre un chilo di marijuana. La droga sul mercato avrebbe fruttato oltre 10mila euro. Segnalati alla Prefettura 3 acquirenti di droga. I 4 uomini sono stati condotti nella casa circondariale di Trapani e rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La donna è stata reclusa al Pagliarelli di Palermo.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.