Tomasello (Presidente Comitato Festeggiamenti Agatini): “abbiamo avviato una proposta di un piano che vedrà la possibilità di venerare le reliquie di Sant’Agata il 16 e il 17 agosto”

agatini

Il presidente del Comitato dei Festeggiamenti Agatini, Riccardo Tomasello, è intervenuto ai microfoni di Antenna Uno Notizie sulle celebrazioni del 17 agosto, data in cui si ricorda il ritorno da Costantinopoli delle reliquie della patrona di Catania. Nel corrente anno si celebra l’895° anniversario. Tomasello ha annunciato che il 16 e il 17 agosto sarà visitabile la Cattedrale per venerare le reliquie della Santa e il 17 nel pomeriggio verrà celebrata una messa visibile in streaming.

“Nella riunione per del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tutti insieme uniti nella fede per Sant’Agata, abbiamo avviato una proposta di un piano che vedrà la possibilità di venerare le reliquie di Sant’Agata il 16 e il 17 agosto. Le reliquie custodite all’interno dello scrigno saranno esposte sull’altare maggiore e offerte alla venerazione dei devoti di Sant’Agata. Comunicheremo a breve gli orari e il piano per visitare la Cattedrale. Il 17 agosto nel pomeriggio a porte chiuse si trasmetterà una messa streaming dove lì incontreremo il volto salvifico di Agata, uscirà dal sacello il busto reliquiario. Viva Sant’Agata!”

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.