Ventimiglia di Sicilia (PA), crolla parte della chiesa Maiorca

Una chiesa facente parte di un progetto di restauro da 900mila euro ha subito un crollo. Sono cedute volta e alcune pareti della chiesa Maiorca di Ventimiglia di Sicilia (PA). Il sindaco Antonio Rini ha commento l’evento.

Siamo intervenuti immediatamente. Ironia della sorte vuole che mentre è avvenuto il crollo era riunita la commissione perché questa chiesa è oggetto di un progetto di restauro per 900mila euro. Purtroppo questo è il risultato di anni di incuria, anni in cui si è parlato tanto della chiesa Maiorca e nessuno aveva messo in atto tutte le procedure per ottenere il finanziamento. Il sovrintendente Selima Giuliano è venuto qui e ha fatto il sopralluogo. Adesso faremo una relazione che spediremo in assessorato che ha dato il finanziamento“.

Sempre il primo cittadino sui social torna sulla questione chiedendo scusa alla popolazione:

CROLLO CHIESA MAIORCA, VOLEVO DIRVI CHE…
Provo profondo rammarico nel vedere crollata una chiesa per la quale abbiamo dedicato tempo, sudore, lavoro, impegno e risorse per ottenere un finanziamento di restauro.
Provo enorme dispiacere nel pensare che è crollata mentre al Comune si stava espletando la gara per la Direzione dei Lavori della stessa.
Provo tanta rabbia nel subire il peso lacerante di una burocrazia mostruosa che ci ha fatto perdere tempo per ricevere le risorse.
Nel risorgimento di questa opera c’era tutto il nostro cuore per Ventimiglia.
Vi promettiamo che non cadremo nello sconforto ma volevo dirvi che MI DISPIACE.

Fonte foto: Antonio Rini

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.