Catania e sport, lavori al campo di rugby e alla piscina di Nesima

campo piscina

A Catania – dopo il campo scuola di Atletica Leggera di Picanello, il PalaCatania di Corso Indipendenza e lo storico campo di calcio di Nesima – proseguono i lavori al campo rugby di Santa Maria Goretti, intitolato a Benito Paolone, e nella piscina di Nesima sono previsti diversi interventi. La struttura dedicata ai rugbisti sarà rimessa a nuovo grazie al rifacimento delle tribune e della loro copertura, alla ristrutturazione degli spogliatoi e all’ammodernamento degli impianti tecnologici. Nella piscina lavori per tetto, vasche, impianti ed efficientamento energetico. Sarà installato un “pontone” che permetterà di delimitare la vasca a 25 metri consentendo la disputa di gare ufficiali indoor a Catania. I progetti sono stati elaborati e approvati con delibera dalla Giunta Pogliese.

La grande opera di riqualificazione degli impianti comunali – dice il sindaco Salvo Pogliese faceva parte del nostro programma elettorale sin dall’inizio della proposizione della candidatura. Stiamo mantenendo fede alla parola data attraverso un lavoro capillare e trasversale, che sta abbracciando tutti i quartieri e tutte le discipline, consapevoli del valore sociale che la pratica sportiva possiede. Ringrazio l’assessore Sergio Parisi e la direzione politiche comunitarie e sport, guidata dall’ingegnere Fabio Finocchiaro, per la passione e la cura con cui hanno intrapreso un percorso i cui benefici promettono di essere significativi e duraturi”.

Nei prossimi giorni – spiega l’assessore Sergio Parisi svolgeremo con il sindaco alcuni sopralluoghi nelle strutture interessate dagli interventi di riqualificazione. Stiamo lavorando in prospettiva, con una visione precisa, al fine di garantire certezze sulle quali edificare il futuro allo sport catanese, con tutto quel che di positivo ne consegue. Devo ringraziare i colleghi della giunta, la Direzione manutenzione e la Direzione lavori pubblici per la collaborazione e la comunanza di vedute che ci hanno permesso di raggiungere questi risultati. Come nello sport, anche nell’azione amministrativa lo spirito di squadra è sempre un’arma vincente“.

Fonte foto: Sergio Parisi

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.