Nuovo Dpcm: dal primo settembre consentiti eventi sportivi con 1.000 spettatori, 200 al chiuso

Conte; nuovo DPCM; vaccine day conte;

Novità per il mondo dello sport nel Dpcm che entrerà in vigore domani. Prevista una parziale riapertura degli impianti sportivi al pubblico. Dal primo settembre, infatti, saranno autorizzati gli eventi in presenza di 1.000 spettatori all’aperto e 200 al chiuso.

Inoltre, se ci fossero manifestazioni sportive che superino il numero massimo di 1.000 persone per gli stadi all’aperto e di 200 spettatori per gli impianti sportivi al chiuso, il presidente della Regione o Provincia autonoma potrà sottoporre specifico protocollo di sicurezza alla validazione preventiva del Comitato tecnico-scientifico per lo svolgimento dell’evento. L’apertura al pubblico sarà fattibile solamente con prenotazione. Fondamentale, infine, il rispetto del distanziamento sociale e il ricambio dell’aria.

Non sarà necessaria la quarantena obbligatoria per chi arriva in Italia al fine di partecipare alle competizioni sportive nazionali e internazionali del Belpaese. Gioverà soltanto l’esito negativo del tampone, salvo il controllo entro le 48 ore precedenti l’arrivo in Italia.  Gli stadi e i palazzetti rimarranno chiusi.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.