Caltanissetta, auto di un avvocato in fiamme: altri 2 arresti

I Carabinieri della compagnia di Caltanissetta, coordinati dalla Procura, hanno arrestato altre 2 persone nell’ambito dell’attentato incendiario avvenuto il 18 gennaio 2020 ai danni dell’auto di un avvocato nella sua casa di contrada Perito di Serradifalco. Le fiamme distrussero completamente la macchina della famiglia del legale propagandosi in una tettoia in legno danneggiando pure un altro mezzo. Il 17 giugno è scattato l’arresto per Vincenzo Li Calzi, considerato l’esecutore materiale in concorso con un’altra persona rimasta ignota.

Adesso, dopo ulteriori indagini, è stata eseguita la misura della custodia cautelare in carcere a carico di una donna italiana e un romeno: Valentina Garetta, 29enne di Canicattì con precedenti di Polizia, e Martin Marius Vasile, 29enne bracciante agricolo residente a Canicattì.

Li Calzi la notte del rogo fu accompagnato nelle campagne da Garetta. L’autrice materiale dell’incendio pare essere stata proprio lei. Insieme alla donna c’era pure Li Calzi, conducente e proprietario di una vettura ripresa più volte nel centro abitato di Serradifalco e alla stazione di servizio di via Crucillà. Il soggetto era stato notato a riempire una tanica di carburante da usare per l’innesco del rogo dopo i primi tentativi falliti. Vasile, invece, avrebbe reclutato la donna pagandola circa 400 euro. Non è ancora noto il movente. Continuano le indagini dei militari.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.