Casteldaccia (PA), deputato del M5S aggredito in piazza

Il deputato del M5S, Davide Aiello, è stato aggredito nel palermitano. Il politico ha diffuso sui social una foto dal pronto soccorso dell’ospedale Buccheri La Ferla del capoluogo siculo spiegando quanto accaduto.

“Sono stato vittima di una vile aggressione fisica avvenuta nei miei confronti nella piazza matrice di Casteldaccia da un soggetto che, prima dell’aggressione – scrive -, mi ha accusato di avere denunciato alla Camera dei Deputati gli episodi di voto di scambio avvenuti durante le elezioni amministrative del 2018 a Casteldaccia. Voglio rassicurare tutti sul fatto che sto facendo tutti gli accertamenti medici del caso. Questo non mi fermerà in futuro dallo svolgere liberamente il mio ruolo di parlamentare”.

Il gesto è stato fortemente condannato dalle autorità locali e dal mondo dell’antimafia.

Il deputato ha postato, dopo qualche ora, un altro messaggio. “Non hanno colpito solo me – si legge ancora -, ma tutta la gente onesta che ogni giorno denuncia il malaffare. È con questo spirito che voglio ringraziare tutti coloro che in queste ore mi stanno esprimendo solidarietà.

Ho già presentato denuncia in merito ai fatti avvenuti con piena fiducia nell’Autorità giudiziaria e nelle Forze dell’ordine che, sono sicuro, individueranno i responsabili.

Però attenzione, io amo Casteldaccia, amo il mio territorio e perciò bisogna lottare per luoghi bellissimi devastati non solo dalla mafia ma anche dalla corruzione e dal malaffare.

Mi sono spaventato? Si!

Ma non mi hanno intimorito perché il territorio e i cittadini onesti sono più importanti.
Non bisogna mollare ma andare andare avanti perché colpire un solo cittadino onesto è colpire tutta la comunità che si stringe intorno ad esso.

Io mi sento al sicuro tra i miei concittadini, è questa la mia certezza.

Questi atti non fanno che dimostrare che siamo sulla strada giusta”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.