Catania, controlli dei Carabinieri: arresti e denunce

Sono stati effettuati controlli nel catanese per contrastare la criminalità. I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, insieme ai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia” e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno monitorato diversi quartieri etnei con il supporto di Asp locale e tecnici dell’Enel.

Sono state tratte in arresto tre persone. Il primo coinvolto è un 26enne, residente in via Del Frantoio, responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nella sua dimora si trovavano circa 30 grammi di cocaina, 10 di crack, un fornelletto a gas per preparare la droga, un bilancino di precisione nonché il monitor collegato all’impianto di videosorveglianza.

Arrestato anche un 23enne per evasione. Il soggetto, ristretto ai domiciliari, è stato beccato in giro per le vie cittadine.

Scatta l’arresto pure per un 56enne di viale Grimaldi reo di furto aggravato. L’uomo ha collegato abusivamente l’impianto elettrico della propria casa alla rete pubblica.

I militari hanno denunciato un 50enne che, in viale Grimaldi, dentro un manufatto abusivo antistante la propria abitazione possedeva 3 cavalli senza microchip e farmaci non autorizzati dopanti (probabilmente collegati alle corse clandestine). L’individuo è stato sanzionato per una somma complessiva di 19.000 euro. Avviate la procedure per il sequestro della stalla e degli animali se le analisi cliniche disposte dall’Asp risultassero positive al doping.

Sono state identificate 20 persone, controllate 11 vetture ed elevate molte sanzioni per il mancato rispetto del Codice della Strada con fermo amministrativo dei mezzi senza copertura assicurativa.

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.