Catania, controlli in città: pioggia di sanzioni

La Polizia Municipale di Catania ha eseguito numerosi servizi di controllo di vario genere. Disposta la chiusura provvisoria di 4 attività commerciali (3 esercizi di vicinato in Via Auteri, Via Gambino e Via Scuto e uno in Via Caduti del Lavoro perché il titolare era sprovvisto di dispositivo di protezione individuale). Per i titolari arriva la chiusura provvisoria del locale per 5 giorni. Elevati verbali di 400 euro per aver violato le normative anti-Coronavirus.

Controllato un chiosco bibite e un “paninaro” della Stradale San Giorgio, sanzionati per aver occupato abusivamente il suolo pubblico con tavoli e sedie. Un altro titolare di un esercizio che vende panini in Piazzale Raffaello Sanzio è stato verbalizzato per aver trasformato l’attività itinerante in attività su sede fissa. Sono 3 i bar di Viale Ruggero di Lauria, di Via Penninello e di Via Caduti del Lavoro e una trattoria di Via Penninello sanzionati per aver occupato abusivamente il suolo pubblico con tavoli e sedie. Stesso provvedimento per 2 esercizi di vicinato in Viale Libertà e in Via Dusmet.

Sono stati sanzionati 4 venditori ambulanti di prodotti ortofrutticoli attivi a Piazza Bonadies, Viale Mario Rapisardi e Piazza 2 Giugno in quanto sprovvisti di autorizzazione amministrativa al commercio, dei requisiti professionali e della concessione di suolo pubblico. Sono stati elevati verbali dell’importo complessivo di 3.579,00 euro con il sequestro della merce che è stata devoluta in beneficenza. Altri 2 venditori ambulanti (uno di prodotti ittici e l’altro di prodotti ortofrutticoli) operanti in Piazza 2 Giugno e al Viale Mario Rapisardi sono stati sanzionati dalla Polizia Locale per aver occupato abusivamente il suolo pubblico. La loro merce è stata sequestrata e devoluta in beneficenza.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.