Covid-19 a Palermo, cantiere della Regione all’ospedale “Cervello”

Lavori di riqualificazione nell’ospedale “Cervello” di Palermo. Saranno ristrutturati interamente il “padiglione A” (per emergenze e urgenze della parte del territorio della provincia del capoluogo siculo) e gli edifici storici (per reparti e servizi oggi presenti nel Cto).

Il pronto soccorso verrà completamente riorganizzato. Saranno creati al piano sovrastante 20 posti di terapia intensiva e sub-intensiva. Al quarto piano si rinnoverà tutta l’area di terapia intensiva con 40 posti. Al quinto e sesto piano sono in corso i lavori per altri 40 posti ( 22 di rianimazione e 18 in sub-intensiva).

Stanno per partire pure gli interventi di riqualificazione dell’intero sistema di approvvigionamento dei gas medicali, dell’energia elettrica e di condizionamento. Saranno messi a disposizione anche due nuovi montalettighe per i reparti delle terapie intensive e sub-intensive. Migliorie dell’aspetto sismico dell’intero edificio e di quello energetico. Interventi di riqualificazione pure nel “padiglione C” che sarà adibito quale farmacia del complesso. I servizi di ingegneria saranno affidati ai raggruppamenti di professionisti vincitori della gara europea bandita lo scorso novembre dal commissario straordinario.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.