Covid-19 in Sicilia, intesa tra Figliuolo e Musumeci: al via vaccinazione nelle isole minori 

astrazeneca; vacanze; ffp2

Il 6 maggio comincerà la nuova fase della campagna vaccinale contro il Covid-19 in Sicilia. Dalle ore 20 di giovedì sarà possibile per tutti i soggetti compresi nella fascia d’età tra i 50 e i 59 anni effettuare la prenotazione per la vaccinazione sulla piattaforma nazionale. Le somministrazioni, effettuate con il siero di AstraZeneca, cominceranno giovedì 13 maggio.

Per quanto riguarda, invece, i soggetti con patologie pregresse nella fascia di età compresa tra i 50 e 59 anni – secondo quanto previsto dalle raccomandazioni del Piano nazionale – le vaccinazioni saranno effettuate, a partire dal 7 maggio, negli Open Day organizzati negli hub e nei punti vaccinali isolani con il siero di Pfizer-BionTech. Per questa categoria non sarà necessaria la prenotazione.

Musumeci ha comunicato l’avvio delle vaccinazioni anche nelle isole minori, per tutta la popolazione di età superiore ai 18 anni. L’iniziativa partirà venerdì da Lampedusa, Linosa e Salina. Dal 10 maggio inizierà nelle rimanenti isole con ordine legato alla minore densità di popolazione.

Ho sentito il generale Figliuolo – dice il presidente della Regione Nello Musumeciche mi ha assicurato il varo di un Piano, nelle prossime ore, proprio per le isole minori. Sono contento di questa convergente operatività e non è escluso che unità militari possano contribuire alle vaccinazioni nelle piccole comunità già in questo fine settimana”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.