Lite in chiesa nell’acese: uomo ferito dopo sparo

Carabinieri;

Una lite tra due famiglie finisce con un ferito grave. Si tratta di un vicebrigadiere di 43 anni in servizio alla Stazione di Aci Sant’Antonio, Sebastiano Giovanni Grasso, presente in una chiesa a Santa Maria degli Ammalati, frazione di Acireale (CT), in occasione della prima comunione del figlio. L’uomo è stato gravemente ferito al collo con un colpo di pistola nel corso dell’alterco avvenuto sul sagrato del luogo di culto.

Il sottufficiale, libero dal servizio, è intervenuto per sedare gli animi dei presenti e aiutare i colleghi accorsi sul posto. Un soggetto di 69 anni ha estratto una pistola ed esploso un colpo centrando il vicebrigadiere. L’individuo è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania. Necessario per il 43enne un intervento chirurgico molto delicato.

Il 69enne è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Acireale. L’uomo, assolte le formalità di rito, sarà condotto in carcere così come disposto dal magistrato di turno della Procura di Catania.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.