Odontoiatri siciliani scrivono all’assessorato alla Salute: “Includeteci nel piano di vaccinazione”

odontoiatri

Gli odontoiatri siciliani hanno scritto una lettera all’assessorato alla Salute, retto da Ruggero Razza, affinché vengano inclusi nel piano di vaccinazione anti-Covid-19. Questo è quanto accaduto a seguito di una assemblea tra i rappresentanti delle Cao (Commissioni Albo Odontoiatri), degli Ordini professionali dei medici e degli odontoiatri isolani. Ecco le dichiarazioni di Giuseppe Renzo, presidente della Cao messinese, che parla a nome del Coordinamento interregionale delle Commissioni per gli Affari Odontoiatri di Sicilia e Calabria.

“Sembra siamo stati dimenticati nonostante la nostra figura sia in prima linea per intercettare i pazienti e come tale rappresenta una categoria a rischio. Ho riunito i presidenti della Cao delle nove province siciliane per pretendere l’immediata inclusione nel piano vaccinale anche degli odontoiatri e delle assistenti degli studi odontoiatrici. Auspico vivamente che l’assessore Razza, sempre attento e disponibile nei confronti della nostra categoria, soddisfi questa necessità di tutela della salute, assolutamente importante e indispensabile, nell’intento comune di allontanare il più possibile il rischio di nuovi contagi durante le visite e gli interventi ai nostri pazienti”.

La missiva è stata firmata da Luigi Burruano (Agrigento), Giuseppe Costa (Caltanissetta), Giampaolo Marcone (Catania), Carmelo Cassarà (Enna), Giuseppe Renzo (Messina), Mario Marrone (Palermo), Giuseppe Tumino (Ragusa), Dario Di Paola (Siracusa) e Alberto Adragna (Trapani).

Maria Grazia Spartà

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.