Omicidio Ylenia Bonavera: Daniela Agata Nicotra resta in carcere. Ieri i funerali

Tribunale; Calcio Catania

Si sono celebrati nel pomeriggio di ieri a Messina i funerali di Ylenia Bonavera, giovane donna accoltellata dall’amica Daniela Agata Nicotra, adesso in carcere per omicidio su ultima disposizione del Gip. Come testimoniato dall’autopsia eseguita sul corpo della vittima, la coltellata inferta dalla 34enne si è rivelata fatale per Ylenia, morta lo scorso 10 dicembre all’ospedale “Garibaldi centro” di Catania.

Proprio nella giornata di ieri il Gip ha accolto la richiesta dei Pm Fabrizio Aliotta e Michela Maresca emettendo, nei confronti di Nicotra, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere che convalida il precedente fermo deciso dalla Procura ed eseguito nei giorni scorsi dalla squadra mobile. La conferma da una nota diramata proprio dalla Procura di Catania nella quale si legge “la pugnalata è stata inferta con forza e determinazione ai danni della vittima nel corso di una violenta lite scaturita per ragioni sentimentali”.

Omicidio Ylenia Bonavera: il racconto di Nicotra

Per giustificare il folle gesto costato la vita a Ylenia Bonavera, Daniela Agata Nicotra – costituitasi nei giorni scorsi accompagnata dal suo avvocato Giovanni Chiara – aveva raccontato di una lite, avvenuta in strada e ripresa da alcuni passanti, nel corso della quale la vittima avrebbe ferito la 34enne al volto e quest’ultima si sarebbe difesa colpendo l’amica con un coltello da cucina. L’indagata però non aveva parlato di ragioni sentimentali, come invece si legge sulla nota della Procura, ma di una lite scaturita a seguito di un suo rimprovero a Ylenia perché quest’ultima era in preda all’uso di droghe e alcol. Ieri, quindi, l’esito dell’udienza di convalida con la conferma del fermo in carcere per la donna.

L’ultimo saluto a Ylenia

Se in aula si discuteva dell’omicidio, qualche ora più tardi nella chiesa della parrocchia Madonne delle Lacrime è stato dato l’ultimo saluto a Ylenia Bonavera. Molte persone hanno voluto salutare la ragazza indossando una maglia commemorativa sulla quale si leggeva “Ylenia per sempre nei nostri cuori”.

Alessandra La Farina

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.