Paternò (CT) | Cane ucciso con pietre e bruciato, sindaco Naso: “Indagheremo”

Un cane randagio è stato ucciso brutalmente in quel di Paternò, nel catanese. L’animale è stato colpito a pietrate e poi bruciato. Alcuni ragazzi avrebbero notato un anziano, un uomo di mezza età e un minorenne che compivano il vile atto. I giovani sono subito intervenuti trasportando il cagnolino dai veterinari ma le numerose ferite e ustioni hanno provocato la morte dell’animale poche ore dopo.

Il sindaco, Nino Naso, ha annunciato che l’amministrazione prenderà provvedimenti contro gli autori dell’azione. Ecco le parole del primo cittadino paternese:

“Nelle campagne di Paternò un cane è stato barbaramente ucciso – dice -. La Polizia Municipale farà l’impossibile per individuare i responsabili di un gesto vile e vigliacco come questo. Come sindaco sono molto amareggiato per ciò che è accaduto e condanno fortemente ciò che è successo. Questo vuol dire che vi sono ancora persone, nel 2020, capaci di gesti di estrema crudeltà. Non ci fermeremo. Indagheremo – chiosa – come Comune finché i responsabili non saranno assicurati alla Giustizia”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.