Vaccini in Sicilia: fino al 27 luglio gli “Open Days” per i soggetti da 12 anni in su, a Catania camper itinerante

sicilia vaccini

In Sicilia proseguiranno fino a martedì 27 luglio gli “Open Days” organizzati dalla Regione per promuovere ulteriormente la campagna vaccinale. Tutta la popolazione, dai 12 anni compiuti in su, potrà vaccinarsi senza prenotazione in tutti i punti vaccinali delle province. Saranno somministrati i sieri Pfizer e Moderna.

A Catania, nel frattempo, i contagi crescono e i controlli si intensificano. Nei drive-in della città etnea e di Acireale nell’ultima settimana il numero dei positivi è aumentato ma il dato è in linea con la media nazionale. All’aeroporto Fontanarossa il test è obbligatorio anche per chi arriva da Francia, Grecia e Paesi Bassi o per chi vi ha soggiornato nei 14 giorni precedenti. A Fontanarossa fino a questo momento sono stati fatti circa 700 tamponi e scoperti 7 positivi, su tutti è stato disposto il sequenziamento. I passeggeri risultati positivi provenivano da Spagna, Malta e Grecia. Sul fronte vaccini dalla prossima settimana, grazie ad un camper attrezzato, la somministrazione diventerà ancora più capillare e si potranno raggiungere luoghi di aggregazione ma anche le località più remote e lontane dai centri vaccinali. La struttura mobile, con medici e informatici, sarà attiva per tutta l’estate.

L’attenzione è massima e il lavoro del mio ufficio prosegue su più fronti: info point in tutta la provincia per fornire informazioni a tutto campo e facilitare le prenotazioni – spiega il commissario per l’emergenza Covid a Catania, Pino Liberti –, drive in sempre attivi, a Catania e Acireale, per i tamponi su base volontaria, nuovi punti vaccinali che si affiancano agli hub e agli altri siti già operativi”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.